Cosa succede a Verona e provincia mercoledì 9 novembre 2022?

Appuntamenti, eventi, notizie e protagonisti del giorno a Verona e provincia. Cosa succede mercoledì 9 novembre 2022? Scoprilo con Verona Network.

Valpolicella Film Festival
New call-to-action

Valpolicella Film Festival

Dal 9 al 12 novembre arriva ad Arbizzano il Valpolicella Film Festival, la nuova rassegna del Verona Green Movie Land per la direzione artistica di Alessandro Anderloni che andrà a raccontare di cinema, viaggio, esplorazioni e terre lontane.

“Il Grande Teatro” di Verona debutta con Mine Vaganti di Özpetek

Inaugura la trentaseiesima edizione del “Grande Teatro” al Nuovo di Verona. Il primo spettacolo in calendario è Mine vaganti, che segna il debutto di Ferzan Özpetek nella regia teatrale. Lo spettacolo è tratto dal suo celebre film del 2010.

LEGGI ANCHE: Carcere di Verona: aumenta la popolazione e il disagio psichico

Simona Sparaco alla Feltrinelli

Mercoledì 9 novembre, ore 18, la Feltrinelli Libri e Musica – via Quattro Spade, 2. Simona Sparaco presenta “La vita in tasca”. Conduce l’incontro la giornalista Jessica Cugini.

«In una narrazione ricca di pathos, il nuovo romanzo di Simona Sparaco La vita in tasca (Solferino) segue in parallelo le storie di due ragazzi e delle loro madri. A molti chilometri di distanza, una serie di eventi imprevedibili li porterà verso una stessa notte, quella che deciderà il loro destino. Parte del ricavato del libro verrà devoluto per fornire materiale scolastico a bambini in situazione di emergenza, grazie a un progetto Unicef».

Gli scatti di Pia Gazzola al Museo di Storia Naturale

Fino al 30 novembre nuova esposizione temporanea al Museo di Storia Naturale di Verona con le immagini dell’artista Pia Gazzola. Nei suoi lavori i ‘Segni’ della natura immortalati dalla fotografia.

LEGGI ANCHE: Scipione a Verona raddoppia, il bus serale diventa a chiamata in nuove zone

“Sensazioni”, in mostra il mondo di 17 fotografi veronesi

 Dal 5 al 12 novembre alla sala Birolli all’ex Macello di Verona si apre una nuova esposizione dedicata all’arte fotografica con la mostra ‘Sensazioni’. Il percorso espositivo, ad accesso gratuito, è composto da 75 scatti di 17 artisti che, attraverso la fotografia, reinterpretano la realtà del proprio vissuto.

La mostra, curata da Enzo Paiola, docente di scenografia al Liceo Artistico di Verona, è promossa dalla Prima Circoscrizione Centro Storico, in collaborazione con Acat Verona Sud ODV. La mostra è visibile gratuitamente tutti i giorni, da lunedì a venerdì ore 15 alle 19.30, sabato e domenica dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.

LEGGI ANCHE: Ca’ del Bue: il Comune di Verona chiede approfondimenti ad Agsm Aim

In onda su Radio Adige Tv

Alle 17 su Radio Adige Tv la trasmissione “Protagonisti“, condotta da Giorgia Preti.

Alle 18 invece, appuntamento con “Squadra che vince” con il direttore Matteo Scolari.

In onda il Tg Daily alle 19.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE INSIEME AL QUOTIDIANO DAILY!

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM