Cosa ci sarà quest’anno sotto l’albero? Ce lo dice la città di Verona

mercatini di natale a verona

Siamo stati per le vie del centro questa mattina, giusto una settimana prima di Natale. Tra volti infreddoliti, gente avvolta nei cappotti e pacchetti natalizi, siamo riusciti ad intervistare alcuni veronesi e qualche turista (italiano, ma non solo) per scoprire cosa ci sarà sotto l’albero quest’anno. 

Sembra scontato e facile dirlo, ma tra le persone fermate stamattina, c’è anche chi non sa cosa vorrebbe sotto l’albero e chi risponde con un “Niente”.

Quello che è emerso dalla nostra indagine sul campo è che la “speranza” trionfa come desiderio per il Natale che verrà. Chi sogna l’amore, chi sogna di mantenerlo, chi si augura un nuovo lavoro e chi desidera la serenità. Poche le idee materiali che sono emerse stamattina, tra le quali un animale domestico, una motocicletta o un biglietto aereo per “dovunque”.

E’ stato toccato anche il tema dell’occupazione giovanile, tanto delicato quanto attuale; l’amore delle coppie intervistate ha però sicuramente avuto la meglio, quindi possiamo dire che Verona si riconferma la città degli innamorati, anche sotto Natale.

Guarda il servizio: