Ancora corse tagliate da Atv, quasi 400 anche martedì a Verona e provincia

Con l'introduzione del Green pass per i lavoratori non sono successi i disastri che alcuni avevano immaginato. Con i tagli alle corse da parte di Atv i disagi per i pendolari veronesi però non mancano.

Autobus - bus -Verona - corse tagliate Atv - stradone Maffei
Autobus Atv in stradone Maffei a Verona

Centinaia di corse tagliate da Atv

Continuano i disagi per gli utenti dei trasporti pubblici a Verona e provincia. Sono centinaia ormai le corse tagliate da Atv a partire da venerdì, giorno dell’introduzione del green pass per i lavoratori. Coinvolte sia corse urbane, sia extraurbane. La motivazione è sempre la stessa: «a seguito della mancata disponibilità di personale di guida per assenza di Green Pass».

Più in basso le corse tagliate per domani, martedì 19 ottobre 2021, mentre qui sono disponibili gli elenchi di quelle tagliate oggi.

«Analoghi disagi potranno verificarsi anche nei giorni successivi. Invitiamo pertanto a consultare quotidianamente le news sul nostro sito per gli opportuni aggiornamenti» fanno sapere da Atv.

Per domani, martedì 19 ottobre, si tratta di oltre 260 corse urbane e circa 110 extraurbane. Disagio notevole soprattutto per i pendolari della provincia, in quanto il numero di corse quotidiane, in alcuni paesi, già di norma si conta sulle dita di una mano.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Corse extraurbane sospese per martedì 19 ottobre 2021

Corse urbane sospese per martedì 19 ottobre 2021

Nuove assunzioni in Atv

È comparso qualche giorno fa sul sito dell’azienda un avviso di “selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per la copertura di posti di operatore d’esercizio – par. 140 (autisti)”. Il bando, per l’assunzione di autisti a tempo indeterminato, ha data di protocollo 14 ottobre 2021, firmato dal direttore generale Stefano Zaninelli l’8 ottobre 2021.

Date in cui, probabilmente, i vertici dell’azienda avevano già avuto sentore dei disagi seguenti all’introduzione del green pass per i lavoratori.

La scadenza per inviare le domande è il 29 novembre 2021Qui il link per consultare il bando.

LEGGI ANCHE: Incidente di caccia a Zevio, colpita una signora che passeggiava

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK