Coronavirus, 22 i comuni colpiti nel veronese

I sindaci di Lazise e Bussolengo hanno dato notizia di un caso di coronavirus nei loro paesi. Sempre oggi un annuncio simile per Bardolino.

report eurostat veneto tursimo sanità lazise coronavirus
Lazise

Anche a Lazise, Bussolengo, Soave e San Martino un caso di coronavirus. Sono ormai 22 i comuni della provincia di Verona che hanno segnalato sul proprio territorio casi accertati di contagio. Gli ultimi tre sindaci a segnalare una positività sono della zona del lago di Garda, Lauro Sabaini di Bardolino, Luca Sebastiano di Lazise e Roberto Brizzi di Bussolengo.

Lazise

«Cari concittadini di Lazise, l’Autorità competente – ha scritto il sindaco Sebastiano – mi ha segnalato in data odierna il primo caso di un cittadino residente nel nostro Comune, positivo al test CoViD-2019, preso in carico dal Sistema Sanitario Nazionale».

«Ho preso contatto con la Direzione sanitaria e resto in costante aggiornamento per comunicare tempestivamente eventuali particolari comportamenti o azioni da mettere in atto» ha aggiunto il primo cittadino del paese lacustre.

«Desidero rassicurare tutti che la macchina della prevenzione è pienamente operativa e sono state attivate tutte le misure richieste. Il COC (centro operativo comunale) è in stato di preallerta e questo ci consente di gestire al meglio la situazione. Per questo vi invito a proseguire le vostre attività, raccomandandovi di rispettare tutte le misure igienico sanitarie e tutte le regole imposte dagli Enti preposti, a tutela della Vostra salute e di quella delle persone più deboli. Grazie a tutti e #lazisenonsiferma» ha concluso il sindaco Sebastiano.

#Coronavirus Avviso alla cittadinanza.Cari concittadini di Lazise,l’Autorità competente mi ha segnalato in data…

Posted by Comune di Lazise on Sunday, March 8, 2020

Bussolengo

«Siamo una comunità forte e unita!» scrive il sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi. «La storia ci insegna che questo ci ha permesso, nel tempo, di superare moltissime difficoltà, anche molto gravi. La nostra grande forza, da riscoprire, è essere comunità, puntiamo a superare questo momento insieme, anche con piccoli gesti. Non dobbiamo avere paura di rispettare le prescrizioni che ci vengono date per evitare che la situazione si aggravi mettendo in difficoltà il sistema sanitario. Facciamolo. Per la collettività».

«Non ci dobbiamo fermare, continuiamo con serenità la nostra vita quotidiana rispettando tutte le raccomandazioni date. Avrò cura di informarvi su ogni ulteriore e utile notizia in merito».

📢 Avviso alla cittadinanzaCari concittadini di Bussolengo,l’Autorità competente mi ha comunicato che una persona del…

Posted by Comune di Bussolengo on Sunday, March 8, 2020

Soave

«Cari concittadine e cari concittadini di Soave, mi e’ stato da poco comunicato che una persona, residente nel nostro comune, è risultata positiva al test Coronavirus Covid-19 e avviata al trattamento previsto dal protocollo sanitario. – ha scritto su Facebook il sindaco di Soave, Gaetano Tebaldi – La macchina della prevenzione é preparata ad affrontare anche queste eventualità, sia a livello di sanità che di Enti territoriali. Invito tutti, quindi, a continuare le attività quotidiane facendo ancora più attenzione alle misure di prevenzione stabilite, in particolare ai provvedimenti emanati per l’ emergenza in atto».

Covid-19 AGGIORNAMEMTOCari concittadine e cari concittadini di Soave, mi e' stato da poco comunicato che una persona,…

Posted by Gaetano Tebaldi on Monday, March 9, 2020

San Martino Buon Albergo

«Cari concittadini, ho da poco ricevuto comunicazione da parte della Sala Operativa della Protezione Civile che all’interno del territorio di San Martino Buon Albergo si è riscontrato un caso positivo al Coronavirus. – ha scritto sulla pagina Facebook del Comune il sindaco Franco De Santi – Si informa che la persona è seguita dalle Autorità Sanitarie competenti che hanno anche attivato la procedura seguita in questi casi e cioè quella di contattare chi è entrato in contatto con la persona dichiarata positiva. Vi chiedo, cari concittadini, di non allarmarvi e di mantenere fiducia e serenità, ma allo stesso tempo di non sottovalutare l’emergenza e il rispetto delle misure indicate».

«Invito tutti alla massima cautela e al rispetto delle norme richiamate dal Decreto Ministeriale dell’8 marzo già pubblicato e richiamate nel precedente comunicato. Si segnala inoltre che al Sindaco viene solo fornita la segnalazione del caso riscontrato e nessuna altra ulteriore indicazione di natura personale come da normativa sulla privacy».

#CORONAVIRUSCOMUNICAZIONE DEL SINDACOCari concittadini, ho da poco ricevuto comunicazione da parte della Sala…

Posted by Comune di San Martino Buon Albergo on Monday, March 9, 2020

LEGGI GLI AGGIORNAMENTI SUL TEMA CORONAVIRUS