Domani, giovedì 22 ottobre, alle ore 16, nella sala convegni della Banca Popolare di Verona in via San Cosimo 10 (ingresso da piazza Nogara), si terrà l’incontro pubblico sul tema <italic>“La società cresce dove la donna conta”</italic>.
Il convegno è promosso dalla Consulta delle Associazioni Femminili di Verona con il patrocinio dell’ Assessorato alle Pari Opportunità del Comune. Paola Profeta, Professore associato di scienza delle finanze all’Università Bocconi di Milano, presenterà i dati frutto di uno studio comparato sull’occupazione femminile in Italia e negli altri paesi europei e sulla presenza femminile in posizioni di vertice in Parlamento e nei consigli di amministrazione delle maggiori società di capitali europee.
Marilù Galdieri, Presidente del Gruppo Nazionale Terziario Donna e Liliana Ocmin, Segretario Confederale CISL Nazionale e responsabile del Coordinamento nazionale Donne CISL daranno voce alle donne imprenditrici e lavoratrici che rappresentano, enunciando i problemi più sentiti e prospettando le possibili soluzioni per una maggiore presenza femminile ad ogni livello in ambito lavorativo, politico ed economico, quale vantaggio per l’intera società.
Modera l’incontro Francesca Briani, Presidente della Consulta delle Associazioni Femminili di Verona. Il convegno sarà aperto dal saluto dell’assessore comunale alle Pari opportunità Vittorio Di Dio.
La Redazione