Controlli straordinari a San Bonifacio: scoperti immigrati irregolari e bici rubate
Nelle prime ore di martedì 2 luglio, i Carabinieri del Comando Compagnia di San Bonifacio hanno avviato una serie di controlli straordinari mirati a contrastare l’immigrazione clandestina e a reprimere i reati predatori. L’operazione si è concentrata principalmente sulla stazione ferroviaria, l’autostazione degli autobus e alcuni casolari abbandonati. Hanno partecipato all’attività di controllo i Nuclei Operativo e Radiomobile, e le Stazioni di San Bonifacio, Monteforte d’Alpone e San Giovanni Ilarione.
Durante i controlli, in un casolare abbandonato lungo la SP39, in campagna, sono stati trovati sei cittadini extracomunitari irregolari, che avevano trasformato il luogo in un rifugio di fortuna. Sono stati denunciati per il reato di invasione di terreni ed edifici.
Sempre nell’ambito dell’operazione, altri due extracomunitari sono stati fermati al centro di San Bonifacio e denunciati per ricettazione. Sono stati trovati in possesso di due biciclette: una city-bike del valore di circa 500 euro, risultata rubata il giorno prima, e una bicicletta da donna di colore grigio, di probabile provenienza illecita, per cui i Carabinieri stanno ancora cercando di identificare il proprietario.
Per gli irregolari è stata avviata la procedura per l’emissione di un decreto di espulsione.

LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






