Controlli della velocità a Verona, dove saranno da lunedì 22 giugno

Da lunedì 22 giugno e nel corso della prossima settimana, le pattuglie verificheranno con autovelox e telelaser la velocità dei veicoli in via Bonfadio, via Unità d’Italia, via Palazzina, via Legnago, viale del Brennero e lungadige Attiraglio.

controlli della velocità a Verona autovelox telelaser sosta

Proseguono a Verona i controlli della Polizia locale per contrastare la velocità eccessiva dei mezzi sulle strade cittadine. Da lunedì 22 giugno e nel corso della prossima settimana, le pattuglie verificheranno con autovelox e telelaser la velocità dei veicoli in via Bonfadio, via Unità d’Italia, via Palazzina, via Legnago, viale del Brennero e lungadige Attiraglio.

È attiva anche la postazione fissa autovelox in tangenziale Nord, prima dell’uscita di Santa Lucia.

Ufficio mobile di prossimità

L’Ufficio Mobile di Prossimità sarà in servizio nei mercati rionali e nelle principali piazze dei quartieri.

  • Lunedì, l’Ufficio mobile è in via Avogadro dalle 7.30 alle 13;
  • Martedì, l’Ump è al mercato di via Plinio in Borgo Venezia dalle ore 7.30 alle 13;
  • Mercoledì dalle 7.30, l’Ump è al mercato di piazza Vittorio Veneto e dalle 10.30 a quello di via Poerio, fino alle 13;
  • Giovedì dalle 7.30, gli agenti sono al mercato di via Don Mercante e, a seguire, a quello di via Prina fino alle 13;
  • Venerdì dalle 7.30, l’Ump è al mercato di corso Porta Nuova e, dalle 10.30, a quello di piazza XVI Ottobre fino alle 13;
  • Sabato dalle 7.30, l’Ufficio mobile è allo stadio per il mercato settimanale fino alle 15.30.

Tutte le informazioni sui controlli della velocità e sulle postazioni dell’ufficio mobile sono disponibili anche sul sito web della Polizia Locale, all’indirizzo polizialocale.comune.verona.it.

Lavori in piazzetta De Gasperi (centro storico)

Partono lunedì 22 giugno, salvo avverse condizioni meteo, i lavori per l’allacciamento dei sottoservizi in piazzetta De Gasperi, nel tratto che immette su via Pallone. L’intervento, che rientra nel progetto di riqualificazione del percorso pedonale lungo le mura, durerà 6 giorni.

Per tutta la durata del cantiere sarà in vigore il divieto di transito e sosta, con rimozione, in piazzetta De Gasperi nel tratto prospicente l’arco che immette su via Pallone e fino all’intersezione con via Adigetto.

Tutti i veicoli in transito su via Adigetto, provenienti da via Del Pontiere, avranno l’obbligo di svoltare a sinistra in via Caserma Ospital Vecchio.

I mezzi che, invece, provengono da piazza Cittadella potranno o proseguire diritti sulla corsia bus, sotto il volto Ponte Cittadella, o svoltare a destra in via Caserma Ospital Vecchio.