Controlli antidroga al concerto di Aphex Twin, individuati 53 soggetti

Cocaina, ecstasy, marijuana, hashish, ketamina, LSD, MDMA, popper, morfina e anfetamina sono alcune delle sostanze "fiutate" dai cani antidroga in occasione del concerto del musicista britannico, lo scorso 14 luglio a Villafranca di Verona.

Guardia di finanza Villafranca di Verona - Controlli antidroga al concerto di Aphex Twin
New call-to-action

Sempre più intenso il dispositivo operativo attuato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verona per prevenire e contrastare i fenomeni di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in linea peraltro con le direttive della locale Autorità Prefettizia. 

LEGGI ANCHE: Scipione a Verona raddoppia, il bus serale diventa a chiamata in nuove zone

Nei giorni scorsi, infatti, i Finanzieri del Gruppo di Villafranca di Verona, con l’ausilio delle unità cinofile di Verona, Padova e Venezia, hanno svolto specifica attività antidroga in occasione dell’unica data italiana del concerto del musicista britannico Aphex Twin, che si è svolto al Castello Scaligero di Villafranca e che ha attratto un consistente numero di fan da tutto il mondo.

Il dispositivo operativo a presidio dei varchi di ingresso al Castello Scaligero assicurato dalle Fiamme Gialle ha consentito di individuare, anche grazie al fiuto infallibile dei cani antidroga Kurd e Orso, ben 53 soggetti, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, di nazionalità italiana, slovena, argentina, brasiliana, georgiana, inglese e costaricana, che detenevano sostanze stupefacenti di vario genere tra cui cocaina, ecstasy, marijuana, hashish, ketamina, LSD, MDMA, popper, morfina, e anfetamina. 

I detentori dello stupefacente per uso personale sono stati segnalati, quindi, alle competenti Autorità Prefettizie per la violazione dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990 e la droga è stata sottoposta a sequestro. 

LEGGI LE ULTIME NEWS

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM