Sono 3.371 le procedure concluse dalla Prefettura di Verona e 374 le convocazioni inviate per la stipula dei contratti di soggiorno a partire da oggi 30 dicembre. Delle procedure, 2.508 hanno avuto esito positivo e 863 esito negativo.
Restano ancora da completare 606 procedure. Queste sono attualmente oggetto di riesame da parte degli Enti componenti lo Sportello Unico (Questura e Ufficio del Lavoro/ITL). I motivi sono questioni reddituali o motivi ostativi previsti dalla legge alla stipula dei contratti di soggiorno.
Questo lo stato delle complessive 4.351 istanze di emersione pervenute alla Prefettura di Verona. Per far fronte a queste è stata costituita una task force di personale interno. A quest’ultimo il Ministero dell’Interno ha messo a disposizione altre unità aggiuntive. Ulteriori iniziative di collaborazione con gli Enti coinvolti nel procedimento sono state attuate, al fine di ottimizzare i tempi di lavoro.
Sportello SUI
Lo Sportello SUI gestisce quotidianamente circa quaranta appuntamenti. Inoltre, opera senza soluzione di continuità anche nell’attuale periodo di festività natalizie.
Fondamentale, per l’attività svolta, è la collaborazione offerta dalle Organizzazioni sindacali e dai Patronati. Grazie a essa la procedura per la stipula dei contratti di soggiorno presso lo Sportello avanza rapidamente. Questo ha evitato ritardi nella produzione della documentazione necessaria allo scopo.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM