Contratti di soggiorno, a Verona oltre tremila procedure concluse

Sono 3.371 le procedure concluse dalla Prefettura di Verona e 374 le convocazioni inviate per la stipula del contratto di soggiorno a partire da oggi 30 dicembre. Delle procedure, 2.508 hanno avuto esito positivo e 863 esito negativo.

Prefettura di Verona contratti di soggiorno
Prefettura di Verona

Sono 3.371 le procedure concluse dalla Prefettura di Verona e 374 le convocazioni inviate per la stipula dei contratti di soggiorno a partire da oggi 30 dicembre. Delle procedure, 2.508 hanno avuto esito positivo e 863 esito negativo.

Restano ancora da completare 606 procedure. Queste sono attualmente oggetto di riesame da parte degli Enti componenti lo Sportello Unico (Questura e Ufficio del Lavoro/ITL). I motivi sono questioni reddituali o motivi ostativi previsti dalla legge alla stipula dei contratti di soggiorno.

Questo lo stato delle complessive 4.351 istanze di emersione pervenute alla Prefettura di Verona. Per far fronte a queste è stata costituita una task force di personale interno. A quest’ultimo il Ministero dell’Interno ha messo a disposizione altre unità aggiuntive. Ulteriori iniziative di collaborazione con gli Enti coinvolti nel procedimento sono state attuate, al fine di ottimizzare i tempi di lavoro.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Sportello SUI

Lo Sportello SUI gestisce quotidianamente circa quaranta appuntamenti. Inoltre, opera senza soluzione di continuità anche nell’attuale periodo di festività natalizie.

Fondamentale, per l’attività svolta, è la collaborazione offerta dalle Organizzazioni sindacali e dai Patronati. Grazie a essa la procedura per la stipula dei contratti di soggiorno presso lo Sportello avanza rapidamente. Questo ha evitato ritardi nella produzione della documentazione necessaria allo scopo.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM