Continuano a Sona le iniziative per la “Festa dei nonni”

Ottobre è il mese della Festa dei Nonni e, dopo la sospensione forzata dello scorso anno, ritornano le iniziative organizzate dal Servizio Educativo Territoriale del Comune di Sona.

anziani

Riparte il progetto regionale “Invecchiamento attivo”, promosso da Omnia Impresa Sociale con il finanziamento della Regione Veneto e con il patrocinio del Comune di Sona, che si articola in due incontri informativi e due percorsi.

Il primo incontro informativo, dal titolo “Prevenire e curare anche senza farmaci”, si è tenuto il 27 settembre a Palazzolo presso la Baita Alpini, mentre il secondo, “Alimentazione ed invecchiamento”, si terrà lunedì 4 ottobre alle ore 9.30 al terzo piano di Sala Carcereri in Piazza della Vittoria a Sona. Inoltre a Lugagnano sono stati presentati i percorsi “Fitness per il Corpo” e “Fitness per la Mente”.

Per chi aderirà al percorso “Fitness per la Mente” sono previsti 10 incontri che si terranno il venerdì alle ore 9.30 a Lugagnano al centro anziani in via Caduti del Lavoro 1; mentre chi sceglierà il percorso “Fitness per il Corpo” parteciperà a 7 incontri che si svolgeranno il martedì alle ore 8.30 nella Sala Civica di San Giorgio in via Don Castello.

La Festa dei Nonni è l’occasione per ricominciare anche gli incontri del lunedì mattina con il “Gruppo Cammino” di Lugagnano: il primo appuntamento è previsto lunedì 4 ottobre, con partenza alle ore 8.30 dalla Baracca Friuli.

La settimana di festeggiamenti dei nonni e delle nonne si concluderà mercoledì 6 ottobre con “SOS Smartphone”, un laboratorio per imparare le basi dell’uso del cellulare organizzato in Sala Carcereri a Sona alle ore 16 dagli educatori del Servizio Educativo Territoriale e da alcuni giovani del territorio.

L’assessora Monia Cimichella dichiara: «Sappiamo quanto il Covid abbia impedito le relazioni, rallentando tutti noi. Crediamo quindi molto nell’importanza di tornare ad una vita normale e di stimolare la mente di chi, come gli anziani, ha vissuto momenti di isolamento importanti. Sono pieni di risorse e intendiamo essere al loro fianco».

Per ulteriori informazioni si può contattare il Servizio Educativo Territoriale al numero 045 6080155 oppure via mail serviziosocioeducativo@comune.sona.vr.it.

LEGGI LE ULTIME NEWS

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK