Riparte il progetto regionale “Invecchiamento attivo”, promosso da Omnia Impresa Sociale con il finanziamento della Regione Veneto e con il patrocinio del Comune di Sona, che si articola in due incontri informativi e due percorsi.
Il primo incontro informativo, dal titolo “Prevenire e curare anche senza farmaci”, si è tenuto il 27 settembre a Palazzolo presso la Baita Alpini, mentre il secondo, “Alimentazione ed invecchiamento”, si terrà lunedì 4 ottobre alle ore 9.30 al terzo piano di Sala Carcereri in Piazza della Vittoria a Sona. Inoltre a Lugagnano sono stati presentati i percorsi “Fitness per il Corpo” e “Fitness per la Mente”.
Per chi aderirà al percorso “Fitness per la Mente” sono previsti 10 incontri che si terranno il venerdì alle ore 9.30 a Lugagnano al centro anziani in via Caduti del Lavoro 1; mentre chi sceglierà il percorso “Fitness per il Corpo” parteciperà a 7 incontri che si svolgeranno il martedì alle ore 8.30 nella Sala Civica di San Giorgio in via Don Castello.
La Festa dei Nonni è l’occasione per ricominciare anche gli incontri del lunedì mattina con il “Gruppo Cammino” di Lugagnano: il primo appuntamento è previsto lunedì 4 ottobre, con partenza alle ore 8.30 dalla Baracca Friuli.
La settimana di festeggiamenti dei nonni e delle nonne si concluderà mercoledì 6 ottobre con “SOS Smartphone”, un laboratorio per imparare le basi dell’uso del cellulare organizzato in Sala Carcereri a Sona alle ore 16 dagli educatori del Servizio Educativo Territoriale e da alcuni giovani del territorio.
L’assessora Monia Cimichella dichiara: «Sappiamo quanto il Covid abbia impedito le relazioni, rallentando tutti noi. Crediamo quindi molto nell’importanza di tornare ad una vita normale e di stimolare la mente di chi, come gli anziani, ha vissuto momenti di isolamento importanti. Sono pieni di risorse e intendiamo essere al loro fianco».
Per ulteriori informazioni si può contattare il Servizio Educativo Territoriale al numero 045 6080155 oppure via mail serviziosocioeducativo@comune.sona.vr.it.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM