Conte a Valeggio: «A Genova nuovo ponte nei tempi previsti»

Valeggio Conte Toninelli ponte Genova Fincantieri

«Fincantieri è un’eccellenza italiana, il Governo ne è orgoglioso» ha detto Conte.

«L’immagine di quel ponte non sia simbolo di solo dolore, ma anche della ricostruzione. Oggi saluto gli amici genovesi, composti ma caldi, che mi hanno sempre accolto. Posso dire che non mancheremo alle nostre promesse, consegneremo l’opera nei tempi previsti». Lo afferma il premier Giuseppe Conte, durante l’inaugurazione dello stabilimento ‘Fincantieri Infrastructure’ a Valeggio sul Mincio. «So che Fincantieri è vera eccellenza italiana, di cui il governo è orgoglioso».

«Il decisore pubblico deve verificare che quanto promesso sulla carta corrisponda a verità. Ci impegneremo, io e il presidente Conte, a visitare tanti cantieri» ha aggiunto il Ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, intervenendo all’inaugurazione. «Non mi interessa – ha proseguito – il camouflage istituzionale durante una visita istituzionale, e poi torna tutto come prima o le cose vanno a rilento. Siamo persone concrete. In questo Paese, soprattutto a Sud, non si può vivere normalmente e non si può fare impresa senza infrastrutture», ha concluso. (Ansa)

La diretta Facebook della prima parte della cerimonia:

Da Valeggio con il Presidente del Consiglio Conte e il ministro Toninelli per l’inaugurazione dello stabilimento che realizzerà le componenti del nuovo Ponte Morandi

Geplaatst door Pantheon Verona Network op Maandag 11 maart 2019