Andava in giro per Verona in bicicletta e nel cestello celava le dosi da vendere agli acquirenti che la aspettavano in piazza Bra. A finire in manette una pluripregiudicata veronese che è stata colta in flagranza di spaccio di stupefacenti dai carabinieri.
Arrestata in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti una veronese classe ’74 pluripregiudicata. La donna, che girava per il centro città e giardinetti di piazza Bra in sella ad una bici, passava inosservata in mezzo alla folla di turisti. Ad accorgersi di lei, però, i carabinieri che già da due gironi la osservavano e pedinavano per capire cosa custodisse nel cestello della bici, dal quale prendeva furtivamente qualcosa da consegnare a chi le si avvicinasse con dei soldi da darle in cambio.
I sospetti sono stati confermati ieri mattina, dopo un’intensa attività di pedinamento: la 44enne, infatti, consegnava dosi di eroina agli acquirenti “di fiducia”, che la attendevano puntualmente seduti sulle panchine dei giardini in piazza Bra. I militari hanno quindi proceduto a fermare l’acquirente e la spacciatrice che conservava bel cestino della bici ancora due dosi di eroina da circa 0,50 grammi ciascuna e 105 euro, provento dell’attività di spaccio. La perquisizione si è quindi estesa anche al domicilio della donna, dove sono stati rinvenuti altri 2 grammi di eroina, due bilancini di precisione e 300 euro in contanti, anch’essi ritenuti provento di spaccio. Questa mattina si terrà la direttissima.