Compaesani, il progetto di Ipogeo Stelle per raccontare il territorio

Compaesani è un progetto di Ipogeo Stelle che raccoglie vecchie e nuove storie degli abitanti di Sazano, Monte Cucco, Santa Maria in Stelle, Vendri, Maroni, Marseghina, Novaglie e Nesente, in provincia di Verona.

Compaesani Ipogeo Stelle
La locandina del progetto Compaesani

Compaesani, una raccolta di storie del territorio

Compaesani raccoglie vecchie e nuove storie degli abitanti di Santa Maria in Stelle e i paesi limitrofi. Con questa iniziativa Ipogeo Stelle vuole dare l’occasione di condividere i propri ricordi. L’obiettivo è dare forma a una memoria collettiva del territorio e della sua comunità. Luoghi, persone, contrade, piazze, strade, relazioni: tutto contribuisce a costituire un patrimonio da valorizzare.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ipogeo invita quindi i cittadini a contattarli per scrivere una storia legata a Santa Maria in Stelle e ai Comuni limitrofi. L’obiettivo è creare un archivio digitale accessibile a tutti. In futuro, si mira poi a organizzare un evento durante il quale le testimonianze verranno raccontate a voce.

Per raccontare le proprie testimonianze, occorre compilare il modulo entro il 30 gennaio 2022. L’iniziativa si rivolge agli abitanti di Sazano, Monte Cucco, Santa Maria in Stelle, Vendri, Maroni, Marseghina, Novaglie e Nesente.

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK