È tutto pronto per Pasqua: liste della spesa, menu, uova e chi più ne ha più ne metta. I dati di Confartigianato dimostrano che quella di quest’anno sarà una Pasqua all’insegna della tradizione. Nella settimana santa sono infatti saliti alla ribalta i consumi dei prodotti della tradizione e in particolare quelli del comparto dolciario, settore ad elevata vocazione artigianale. In Italia sono interessate dai consumi tipici dei prodotti pasquali quasi 50mila pasticcerie e imprese del settore dolciario – comparto che include pasticceria fresca, gelati, biscotti, cacao, cioccolato, confetteria, ecc. – con un’alta vocazione artigianale: sono oltre 39mila le imprese artigiane, rappresentando il 78,5% delle imprese totali del settore.
Si preannuncia dunque una Pasqua all’insegna del Made in Italy, con numerose famiglie che decideranno di trascorrere la giornata a casa, e tante altre che invece si concederanno un pranzo al ristorante.
Per celebrare la festività, venerdì sera si terrà la via Crucis all’Arena di Verona: saranno le sue pietre millenarie, infatti, a fare da cornice a Via Crucis – Chiamata alla pace, la serata-evento promossa dalla Diocesi di Verona con la collaborazione di Comune di Verona e Fondazione Arena di Verona.
Ad animare il prestigioso anfiteatro cittadino sarà un racconto musicale e letterario, che prende spunto dalla vicenda di Cristo narrata dai Vangeli, per dare vita ad un invito alla pace per la martoriata terra Ucraina e per gli oltre 40 Paesi del mondo ancora in guerra. Sarà l’occasione anche per ribadire l’assurdità di ogni conflitto e per riflettere su come ciascuno, nel proprio piccolo, possa farsi promotore di pace nella quotidianità, attraverso gesti e comportamenti di apertura all’altro.
I risultati del sondaggio saranno pubblicati sul quotidiano Daily Verona di domani!
Per riceverlo gratuitamente via email o Whatsapp clicca qui.
Rispondi al sondaggio
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM