Nella mattinata di ieri a Colognola ai Colli un uomo è stato fermato dopo essere andato in escandescenze per gelosia, secondo la ricostruzione dei Carabinieri. L’uomo, 43enne, brandiva un coltello e, prima dell’arrivo dei militari, è riuscito ad abbattere la porta finestra di un’abitazione in cento paese, per poi iniziare a sferrare colpi con violenza contro la porta di un’altra abitazione, con il coltello che teneva in mano.
Dalla ricostruzione dei fatti eseguita dai Carabinieri, l’uomo era intenzionato a sorprendere la propria compagna insieme al presunto amante, e si era recato presso quelle abitazioni dove pensava che la donna si potesse trovare.
LEGGI ANCHE: Porta Vescovo: sfregia un uomo con un coltello, arrestato
I Carabinieri hanno rintracciato l’uomo, italiano, sulla pubblica via. Alla vista dei militari ha provato a fuggire tentando di disfarsi dell’arma. Una volta raggiunto dai carabinieri è stato immobilizzato e arrestato.
L’arresto è stato convalidato oggi dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto nei confronti del reo la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, in attesa del processo già fissato per la fine dell’anno.
