Cologna Veneta, recuperati due cani caduti nel canale

Intorno alle 14 di ieri 26 dicembre i Vigili del fuoco sono intervenuti a Cologna Veneta per soccorrere due cani in difficoltà, caduti nel greto del canale artificiale Leb. Gli animali sono ora in buona salute.

vigili del fuoco cani salvataggio

Intorno alle 14 di ieri 26 dicembre una squadra di Vigili del fuoco di Verona, distaccamento di Legnago, è intervenuta a Cologna Veneta per soccorrere due cani in difficoltà. Per cause in corso di accertamento i due animali erano riusciti a raggiungere il greto del canale artificiale Leb, fortunatamente semivuoto a causa di lavori di manutenzione, senza più riuscire a risalire le lisce sponde in calcestruzzo.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Allertati da alcuni passanti, i pompieri hanno calato un operatore e raggiunto i cani. Le bestiole si sono fatte imbragare volentieri e con l’aiuto dei soccorritori hanno potuto risalire l’argine. Gli animali apparivano sostanzialmente in buona salute, riportando comunque alcune ferite alle zampe a causa dei ripetuti tentativi di scalata delle sponde. I cani sono stati affidati al personale del canile sanitario di Verona.