Cologna Veneta, la Festa dei Centri residenziali nel segno della Pace

La mattina di mercoledì 6 luglio, presso la Loggia di Cologna Veneta, un gruppo di ospiti dei centri residenziali e semi-residenziali gestiti dalla Società Cooperativa Sociale Onlus “Casa Nostra”, ha sensibilizzato la comunità con una preghiera di Pace universale per tutto il mondo.

Festa dei Centri residenziali

Cologna Veneta, la Festa d’estate dei Centri residenziali nel segno della Pace

La mattina di mercoledì 6 luglio, presso la Loggia di Cologna Veneta, un gruppo di ospiti dei centri residenziali e semi-residenziali gestiti dalla Società Cooperativa Sociale Onlus “Casa Nostra”, accompagnati dagli operatori e da alcuni familiari, si è reso protagonista di una bella iniziativa a finalità sociali e di sensibilizzazione della comunità durante la “Festa d’Estate”, con una preghiera di Pace universale per tutto il mondo.

LEGGI LE ULTIME NEWS

La cooperativa che gestisce i Centri per disabili in regime di accreditamento con l’ULSS 9 Scaligera, attraverso i suoi rappresentanti, afferma che «stiamo vivendo un tempo storico molto complesso: oltre al Covid, tra tanti conflitti in atto a livello globale, è emersa anche la guerra che ha coinvolto l’Ucraina a noi vicina. Ci stiamo adoperando per esprimere vicinanza anche alle persone che hanno dovuto lasciare il proprio Paese e i propri cari a causa di questo tragico evento, approdando qui in Italia. Vogliamo farli sentire parte di una comunità, coinvolgendoli nelle sue attività e proposte. È nato così un percorso di condivisione e integrazione, che stiamo portando avanti giorno dopo giorno e la loro partecipazione in questo momentodi preghiera di pace universale è per noi importante. La guerra è sempre da condannare, per questo noi crediamo che sia necessario educare le persone a una cultura della Pace». La manifestazione solidale è stata anche l’occasione per esporre e “donare” oggetti prodotti nei centri dagli ospiti come gesto di solidarietà e sensibilizzazione.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv