Dopo la nota di ieri dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona riguardo l’infezione di Citrobacter all’ospedale della donna e del bambino, oggi l’Aoui ha comunicato che entro sera provvederà a inviare le controdeduzioni necessarie alla Direzione di Area e che in giornata è previsto un sopralluogo in ospedale da parte degli Ispettori Ministeriali.
«In riferimento alla vicenda Citrobacter dell’Ospedale Donna e Bambino di Borgo Trento la Direzione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona comunica che entro la serata di oggi, venerdì 4 settembre 2020, verrà inviata alla Regione Veneto, come da richiesta, la relazione interna con le controdeduzioni necessarie alla Direzione di Area. – si legge nella nota – L’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, come di prassi e nella massima trasparenza, comunica inoltre che, sempre nella giornata odierna, è previsto il sopralluogo degli Ispettori del Ministero della Salute presso l’Ospedale di Borgo Trento di Verona».
Nel frattempo prosegue la protesta delle mamme dei neonati infettati dal batterio e deceduti, tra queste Francesca Frezza, madre di una delle piccole vittime, Nina.