“Circuito filobus”, stanotte asfaltature su via Cardinale e a Porta Palio
Nel corso della notte, fra le 21 di oggi e le 6 di domani, sabato 13 maggio, saranno effettuati lavori di riasfaltatura di un tratto di via Cardinale e del piazzale interno di Porta Palio.
Interventi sul territorio. Sono tre i livelli di manutenzione attivi, programmati da Comune e Circoscrizioni per mantenere sotto controllo strade e vie cittadine e garantire una loro rapida sistemazione in caso di buche, smottamenti e pericoli per la circolazione.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Al primo livello, i lavori sono realizzati dal personale in servizio nelle Circoscrizioni, che effettua la chiusura delle buche rilevate nel corso del giro di ricognizione giornaliero del territorio assegnato o segnalate da utenti, URP, Polizia locale durante l’orario di servizio. Gli addetti sono operativi dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13.30 e nei giorni di martedi e giovedì anche dalle 14 alle 17. Per la circoscrizione 8^ dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.30.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
Per il secondo livello di intervento, quando dovesse essere necessario per le situazioni non emergenziali, sono programmati lavori di risanamento con la ditta appaltatrice per le manutenzioni ordinarie delle aree di circolazione delle Circoscrizioni.
Infine, nel terzo livello, è previsto il supporto di una ditta di ‘Pronto intervento’ operativa H24, che può operare a qualsiasi ora del giorno e della notte, sette giorni su sette, rispondendo a tutte le chiamate e le segnalazioni di buche, smottamenti e pericoli per la circolazione stradale, provenienti dalla sala operativa della Polizia locale.
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






