Christen e il saluto della “sua” Cestistica: «Continua a fare canestro lassù»

La società si stringe intorno ai familiari di Christen Onohio Oni, il ragazzo che ieri ha perso la vita dopo essersi tuffato nelle acque del Garda.

Christen Onohio Oni
Christen Onohio Oni

La Cestistica Verona, insieme a Basket Team Verona, esprime cordoglio per la scomparsa prematura del ragazzo che ieri a Peschiera ha perso la vita dopo essersi tuffato nel lago. Christen Onohio Oni, questo il suo nome, giocava infatti a pallacanestro nella società scaligera.

«Era un ragazzo straordinario, solare che voleva far diventare il basket la sua vita. Christen voleva stare sempre in campo con i suoi compagni di squadra dell’Under 14. Vogliamo ricordarlo con il suo contagioso sorriso e la voglia di vivere di un ragazzone del 2010, certi che anche lassù continuerà a fare canestro e a giocare con noi», scrive la società in una nota.

LEGGI ANCHE: Riorganizzazione scuole: ecco gli accorpamenti nel Veronese

Il cordoglio della Scaligera Basket

«Scaligera Basket piange la prematura scomparsa del giovanissimo Christen Onohio, venuto a mancare ieri pomeriggio. Grande appassionato di basket, Christen era un atleta della Cestistica Verona e con la nostra maglia aveva disputato un torneo Under 13 la scorsa stagione sportiva. Il Presidente Gianluigi Pedrollo, il Vicepresidente Giorgio Pedrollo, il CdA, collaboratori, allenatori e atleti della Scaligera Basket si stringono nel dolore della famiglia e dei suoi cari».

Il ricordo di Luisa Crestani, moglie di Roby Dalla Vecchia

«Un paio di anni fa un ragazzino si presentò a Roby chiedendogli di poter giocare a basket. Roby gli disse che non avendo lui mai giocato a basket prima di allora, avrebbe avuto difficoltà ad inserirlo con gli altri ragazzi della sua età. Era stato tratto in inganno dall’altezza, ma anche dall’educazione, dai modi gentili e dalla maturità di questo ragazzo che dimostrava ben più dei suoi 11 anni» lo scrive su Facebook Luisa Crestani, moglie della stella del basket scaligero Roberto Dalla Vecchia.

«Una volta scoperto che si trattava di un bambino lo prese sotto la sua ala ricordando bene i suoi inizi, quando i suoi genitori non avevano la macchina e lui spesso si faceva a piedi dalla sua casa di Bolzano Vicentino alla palestra di Vicenza per potersi allenare. Quindi iniziò a portarsi Cri in palestra con lui tutte le volte che poteva allenarlo. Viveva con la mamma proprio dietro al nostro negozio e spesso per andare in palestra arrivava in anticipo e mi raccontava di quanto fosse felice di poter giocare a basket, quanto era orgoglioso di arrivare in palestra con Roby che nel frattempo era diventato il suo idolo indiscusso e quanto sognava di diventare un giorno un campione NBA. E Roby non smorzava i suoi sogni perché il ragazzo aveva i numeri, non solo il fisico, ma soprattutto tantissima voglia di crescere e migliorare. Gli ricordava sempre che però prima veniva la scuola che Roby aveva prematuramente interrotto e lui lo rassicurava raccontandogli i suoi successi scolastici».

«Quando ieri sera dalla società hanno chiamato Roby per cercare di capire se avesse notizie di Cri perché c’era stato un grave incidente e un ragazzino era annegato nel lago di Garda e dalla descrizione si era pensato a lui, credo che Roby abbia vissuto in un attimo tutti i suoi sogni di ragazzino. Anche lui sognava di diventare un giorno un grande giocatore, anche lui non aveva dei genitori che correvano avanti e indietro dalle palestre per farlo allenare, anche lui faceva il bagno dove forse non sarebbe stato il caso, non aveva il Garda, ma il fiume vicino a casa sua. Purtroppo è immediatamente arrivata la conferma. Quel ragazzino era Cri. Ieri il lago se l’è portato via e con lui tutti i suoi sogni. Riposa in pace Cri e un abbraccio forte alla tua mamma».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM