Chiude il reparto Covid di Borgo Trento

Chiude domani, dopo oltre due mesi di emergenza sanitaria, il reparto Covid dell'ospedale di Borgo Trento. Dalle foto, che arrivano direttamente dal nosocomio veronese, è evidente la felicità negli occhi dei medici e dei sanitari che in queste settimane hanno lottato contro il virus.

Era l’11 marzo quando l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato il virus SARS-CoV-2 “pandemia”. In quegli stessi giorni l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona ha ufficialmente aperto i reparti Covid negli ospedali di Borgo Roma e Borgo Trento. Settimane complesse da gestire e da vivere tra i corridoi dei nosocomi scaligeri, dove solo da un paio di settimane i letti della terapia intensiva hanno cominciato a svuotarsi.

Domani, a oltre due mesi dall’inizio dell’emergenza sanitaria, i medici veronesi potranno tirare un sospiro di sollievo chiudendo finalmente le porte del reparto Covid di Borgo Trento. Come testimoniano le foto che arrivano direttamente dall’ospedale veronese, c’è felicità tra i sanitari, che proprio una settimana fa avevano ringraziato la cittadinanza per il supporto dimostrato con un video.

Guarda la gallery: