Children’s museum: il 23 torna la serata dedicata ai bambini

Notte da Fiaba. Anche i draghi vanno al Museo. Sold-out la serata per famiglie organizzata dal Children’s Museum Verona il 16 luglio, in replica il 23 luglio.

Giovedì 16 luglio 2020 per la prima volta il Chidren’s Museum Verona ha eccezionalmente aperto la sera per un evento dedicato a bambini 0-12 anni e le loro famiglie: Notte da Fiaba. Anche i draghi vanno al Museo. Una serata unica che ha unito mistero, racconti di coraggio e d’avventura con immancabili esperimenti scientifici.

L’evento ha fatto il tutto esaurito e visto il suo successo, il Museo ha deciso di replicarlo giovedì 23 luglio dalle 20.30 alle 22.30. Accompagnati da un explainer del Museo – l’esperto di comunicazione scientifica – i partecipanti avranno l’opportunità di entrare di notte al Children’s Museum Verona. Un’occasione per visitare il museo in una veste nuova, lasciandosi stupire, guidati dal potere della curiosità. Il Programma Guidati dall’explainer bambini e adulti partiranno alla volta di un viaggio coinvolgente tra fiabe e scienza, andando ad approfondire alcune delle aree tematiche del museo (acqua, costruzione, musica e luce), con una visita davvero originale.

Dopo la lettura di una fiaba i partecipanti si cimenteranno nello svolgimento di un esperimento scientifico, che rispecchia la filosofia del museo: scoprire, esplorare e imparare facendo insieme, adulti e bambini. Come partecipare alla serata.

Per partecipare alla serata è obbligatoria la prenotazione.