Children’s Museum, dal 6 agosto tornano le serate dedicate ai bambini

Dopo il successo dell’evento “Notte da Fiaba. Anche i draghi vanno al Museo”, il Children’s Museum Verona torna con una nuova proposta ‘fuori orario’ per tutto il mese di agosto. Ogni giovedì dal 6 al 27 agosto il museo apre le sue porte per una serata che unisce la visita libera al museo ad un laboratorio suggestivo: "Città Incantata - La fantasia si accende con un LED!".

Dopo il successo dell’evento Notte da Fiaba. Anche i draghi vanno al Museo”, tenutosi il 16, il 23 e il 30 luglio, tre serate da tutto esaurito, il Children’s Museum Verona torna con una nuova proposta “fuori orario” per tutto il mese di agosto. Ogni giovedì dal 6 al 27 agosto 2020 il museo apre le sue porte dalle 20.30 a bambini e bambine dai 5 ai 12 anni, e le loro famiglie, per una serata che unisce la visita libera al museo ad un laboratorio suggestivo: Città Incantata – La fantasia si accende con un LED! 

Circuiti elettrici, creatività e gioco di squadra: bambini e adulti potranno costruire insieme una Città Incantata con semplici materiali di riciclo e dar forma a castelli, case sorridenti e alberi bizzarri. Dopo aver dato vita alla fantasia, al buio della notte, si uniranno i pezzi della città costruiti da ciascun partecipante e si accenderanno le luci. 

Grazie a circuiti elettrici semplici, batterie e luci LED sarà possibile “accendere” quella che sarà una meravigliosa Città Incantata. Non solo, potranno portarsi a casa ciò che hanno creato e visitare liberamente il museo al termine del laboratorio. Ancora una volta, sarà possibile esplorare il Children’s Museum Verona di notte, sempre guidati dal potere della curiosità. 

Per partecipare alla serata è obbligatoria la prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Costi del biglietto Bambini 5-12 anni: 12€, Adulti: 7€.