ChievoVerona: aperta un’Accademia in Florida

Dall’1 marzo aprirà ufficialmente l’Accademia calcistica targata ChievoVerona. I ragazzi e le ragazze fino ai 17 anni impareranno i metodi e l’etica della squadra veronese.

La Florida non è poi così lontana per la squadra di calcio scaligera ChievoVerona, che ha deciso di aprire la sua prima Accademia ufficiale a Miami. Gli Stati Uniti si stanno, quindi, preparando ad accogliere la società gialloblù che esporterà il know-how tecnico e i valori etici e sportivi del ChievoVerona a migliaia di chilometri di distanza dalla propria città.

Nella nuova Academy del Chievo saranno accolti le ragazze e i ragazzi, tra i 6 e i 17 anni provenienti da tutta la Florida, che cresceranno professionalmente seguendo le metodologie della squadra veronese grazie ai  tecnici locali che sono stati formati nei mesi scorsi al Bottagisio Sport Center. Un progetto prestigioso anche a livello europeo, questo del Chievo, soprattutto considerando che soltanto Barcellona, Paris Saint Germain e Juventus sono presenti con Accademie calcistiche ufficiali sul territorio della contea di Miami.

Dal 1° e fino al 30 aprile l’Academy  ospiterà nelle strutture del Centro Soccer City i ragazzi per le sedute di allenamento e i tecnici illustreranno l’offerta formativa targata ChievoVerona. Nella prima settimana di maggio si svolgeranno poi i Youth Tryouts americani: sessioni specifiche di allenamento durante le quali i ragazzi sono valutati e reclutati all’interno delle Accademie calcistiche. Terminato il periodo di reclutamento dei ragazzi, inizierà l’attività accademica vera e propria, con l’organizzazione dei campi estivi e i corsi settimanali con gli allenamenti della Scuola calcio e le partite del campionato che riguardano tutte le squadre delle accademie della contea di Miami-Date.

WEB SITE: www.socceracademychievomiami.com