Buone notizie per il Chievo Verona, finito insieme al Cesena al centro del caso sulle plusvalenze fittizie. Il Tribunale ha rinviato l’udienza al prossimo 12 settembre, quando di fatto il campionato sarà già iniziato. Sembra quindi che la Serie A, per la società di Campedelli, sia ormai certa. Eventuali sanzioni riguarderanno infatti il campionato successivo.
Per ora la serie A del Chievo sembra salva. Il Tribunale Federale Nazionale ha infatti posticipato da metà agosto al 12 settembre la nuova udienza per il processo sul caso delle plusvalenze fittizie.
Per quella data la squadra scaligera sarà già nel bel mezzo del campionato, con già quattro partite disputate. In caso di sentenza negativa, quindi, la sanzione sarà applicata durante il prossimo campionato. Niente da fare per il Crotone, retrocesso in serie B a fine stagione, che aveva visto per un momento la luce della serie A e aveva chiesto al tribunale di bloccare le prime due partite del Chievo.
Il team di Luca Campedelli ora aspetta il nuovo difensore in prestito dal Genoa, Luca Rossettini, grazie all’accordo firmato ieri dal direttore sportivo veronese Giancarlo Romairone.