Chievo in campo alle 21 al “Meazza”

chievo

Il ChievoVerona scende in campo alle 21 per sfidare l’Inter.

Dopo la vittoria dell’Atalanta di ieri, l’Inter deve vincere per riconquistare il terzo posto. Sarà questa la sfida che attende il ChievoVerona al “Meazza” questa sera a Milano alle 21. «Contro l’Inter facciamo tutto per fare risultato» ha detto mister Di Carlo.

«Sarà una grandissima occasione, ma sappiamo anche che sarà una partita difficile perché nel calcio, soprattutto se imposti male la gara, niente è facile». Lo ha detto il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti nella conferenza alla vigilia della gara con il Chievo. «La squadra si è allenata bene, siamo determinati a raggiungere l’obiettivo Champions e siamo pronti» ha proseguito. «Serviranno tutte le qualità che abbiamo in repertorio. Il sostituto di Brozovic? Borja Valero l’ha fatto, così come Gagliardini e Vecino, ma potrebbe farlo anche Joao Mario».

Luciano Spalletti rilancia Mauro Icardi per dare l’assalto alla qualificazione per la prossima Champions League. Il tecnico dell’Inter ha scelto infatti l’ex capitano nel ruolo da centravanti per la sfida di stasera contro il Chievo: vinto il ballottaggio con Lautaro Martinez, che si siederà così in panchina. In difesa Cedric e Miranda sostituiranno D’Ambrosio e De Vrij, mentre in mediana si rivedrà Vecino insieme a Borja Valero, con Politano, Nainggolan e Perisic alle spalle di Icardi.

Nel Chievo il tecnico di Carlo conferma il 3-4-1-2 utilizzato contro la Spal, con Grubac preferito a Pellissier (all’ultima a San Siro prima del ritiro) per far coppia con Meggiorini in attacco. (Ansa)