Chiedono 300 euro per l’Iphone rubato: due ragazze nei guai
I Carabinieri della Stazione di Legnago e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnago, nel pomeriggio dello scorso martedì 23 aprile hanno arrestato, in flagranza di reato, due giovani donne, di 18 e 16 anni, residenti nella Bassa veronese, in quanto gravemente indiziate di aver compiuto una tentata estorsione ai danni di un minorenne di Legnago.
Nello specifico, le ragazze sono state sorprese dai militari presso la Stazione ferroviaria di Legnago mentre, in possesso di un telefono cellulare Iphone 14, sottratto a un 16enne su un autobus cittadino di Verona, cercavano di restituirlo al giovane proprietario pretendendo in cambio la somma di 300 euro.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Le due donne non sono riuscite nel loro intento grazie all’intervento dei Carabinieri i quali, avuta segnalazione dello scambio, hanno individuato e arrestato le due ragazze in flagranza di reato e recuperato lo smartphone rubato che, poi, è stato riconsegnato al legittimo proprietario.
Le ragazze arrestate, al termine delle formalità di rito, sono state rispettivamente ristrette nella propria abitazione in regime di detenzione domiciliare la maggiorenne, mentre la minorenne è stata accompagnata al Cpa (Centro di Prima Accoglienza) di Treviso, in attesa delle determinazioni delle competenti Autorità Giudiziarie.
L’arresto poi è stato convalidato e per la maggiorenne è stata disposta la misura della presentazione alla Polizia Giudiziaria.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






