Cerimonie Olimpiche, da domani scattano chiusure e divieti in centro a Verona

Redazione

| 15/02/2026
In vista della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, in programma domenica 22 febbraio, nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 febbraio scatterà la chiusura completa di piazza Bra, piazzetta Municipio e piazzetta Melvin Jones.

Scattano nuovi provvedimenti viabilistici per il più grande evento mai organizzato a Verona, con la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.

LEGGI TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA “ZONA GIALLA”

Nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 febbraio, alla mezzanotte, scatterà la chiusura completa di piazza Bra, piazzetta Municipio e piazzetta Melvin Jones, a tutti i veicoli dai monopattini, alle biciclette, ciclomotori, motocicli e autovetture. Potranno accedere solo i veicoli di Fondazione Milano Cortina, mezzi delle forze dell’ordine e di soccorso.

Occorre ricordare inoltre che domenica 22 febbraio, giorno della cerimonia trasmessa in mondovisione, dalle 9 alle 2 di lunedì 23 febbraio ci sarà divieto assoluto di circolazione nell’area di prefiltraggio denominata “zona gialla”. Non potranno circolare neppure i mezzi dei residenti e domiciliati, mentre già dalla mezzanotte tra giovedì 19 e venerdì 20 febbraio e fino alle 2.00 di lunedì 23 febbraio, scatteranno divieti di sosta con rimozione in tutta via Pallone, via Adigetto, Stradone Scipione Maffei, Stradone San Fermo, zona Castelvecchio e corso Cavour fino ai Portoni Borsari e tutto corso Porta Nuova su entrambe le semicarreggiate.

LEGGI LE ULTIME NEWS

I provvedimenti sono stati richiesti dalla questura per motivi di ordine e sicurezza pubblica e saranno attuati dalla polizia locale con impiego di decine di agenti. Il piano prevede l’installazione di apposita segnaletica e di nastro bicolore già da martedì 17 febbraio per richiamare l’attenzione degli automobilisti.

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!