Verona e provincia, novità per i centri vaccinali
Verona, il Centro Vaccinale di Borgo Roma chiude momentaneamente
La Direzione dell’AOUI di Verona informa la Cittadinanza che l’accesso presso il Centro Vaccinale per la Popolazione di Borgo Roma, piazzale L.A. Scuro 10 al momento è sospeso fino a nuovo aggiornamento. Rimane invece operativo il Centro Vaccinale di Borgo Trento, Ospedale Geriatrico (padiglione 40) con i seguenti orari:
- da lunedì 21 febbraio a sabato 26 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Gli orari per il centro vaccinale di Borgo Trento dedicato ai bambini
Il Centro Vaccinale dell’Ospedale Donna Bambino, dedicato esclusivamente ai bambini dai 5 agli 11 anni, è aperto:
- da lunedì 21 a venerdì 25 febbraio: apertura solo pomeridiana dalle 14.30 alle 19.30;
- sabato 26: apertura solo dalle ore 8.30 alle 15.30.
Come prenotarsi
La prenotazione è possibile attraverso il portale della Regione Veneto. Si invitano inoltre gli utenti a presentarsi con la modulistica già compilata al fine di garantire un flusso regolare durante la seduta vaccinale, disponibile online. L’accesso non è consentito a Cittadini posti in quarantena o in isolamento fiduciario.
LEGGI ANCHE: Controlli della sosta a Verona: ecco dove sono questa settimana
Nuovi orari dei Centri vaccinali Ulss 9 da martedì 1 marzo
L’Azienda Ulss 9 Scaligera informa che, data l’elevata copertura vaccinale raggiunta e alla luce del calo della domanda di somministrazioni, da martedì 1 marzo 2022 gli orari di apertura dei CVP dell’Ulss 9 verranno ridotti.
Nello specifico:
- il CVP di Bussolengo sarà aperto lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00, e martedì, giovedì e domenica dalle ore 8:30 alle 13:00;
- il CVP di San Bonifacio sarà aperto martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00 e lunedì, mercoledì e domenica dalle ore 8:30 alle 13:00;
- il CVP di Legnago sarà aperto martedì, giovedì e sabato dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00 e lunedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 8:30 alle 13:00.
LEGGI ANCHE: Viaggio fra… i cassonetti di Verona: sono davvero sempre sporchi?
Anche il CVP della Caserma Duca a Montorio rimodulerà l’attività in base alla richiesta, con nuovi orari che verranno definiti questa settimana.
Rimarranno inoltre operative le altre strutture di supporto all’attività vaccinale dell’Ulss 9: Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar, Ospedale Pederzoli – Casa di Cura di Peschiera del Garda, Centro Vaccinale Territoriale di Valeggio sul Mincio e Centro Atlante Verona. Tutte le informazioni aggiornate sulla campagna vaccinale saranno pubblicate sul sito dell’Ulss 9 Scaligera.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






