“Cena dei diritti”, l’iniziativa di Avvocato di Strada

Mercoledì 6 gennaio, presso l'Osteria Mangiabottoni, si terrà la “Cena dei diritti”: una cena (rigorosamente d’asporto), il cui ricavato verrà donato all’associazione Avvocato di Strada.

Dalla pagina Facebook "Il Mangiabottoni"

Mercoledì 6 gennaio, presso l’Osteria Mangiabottoni, si terrà la “Cena dei diritti”, ovvero una cena rigorosamente d’asporto, il cui ricavato verrà donato all’associazione Avvocato di Strada. Partecipando si contribuirà alla realizzazione di due obiettivi.

In primo luogo, aiutare a finanziare le attività della sede veronese di Avvocato di Strada, quindi presentazione di ricorsi contro multe ingiuste, pubblicazioni testamentarie a favore degli indigenti (non tutti sanni, infatti, che chi vive per strada e ha diritto a una eredità spesso non può ottenerla perché il costo della pubblicazione è troppo elevato), pratiche amministrative, corsi di autotutela giuridica per chi vive per strada. In secondo luogo, sostenere l’osteria Mangiabottoni, che non è solo un ristorante: è parte di AIAS, l’Associazione Italiana Assistenza Spastici, e si impegna nella difficile missione di abbattere ogni barriera, fisica e culturale, tra abilità e disabilità nel lavoro. A chi aderisce, verrà consegnato un pacchetto contenente le pietanze preparate dall’abile chef Laura del Mangiabottoni e un Kit di Avvocato di Strada: report, opuscoli e storie di sportello sui temi della residenza, della situazione carceraria e molto altro. 

La donazione minima è di venti euro. Si partecipa prenotandosi online oppure mandando una mail a verona@avvocatodistrada.it (inserendo nome e cognome di ciascun partecipante, e-mail e numero di telefono, e il menù scelto specificando per esteso ogni singolo piatto prescelto). Il giorno della cena, a partire dalle ore 16.00 e sino alle ore 19.30 sarà possibile venire all’osteria Mangiabottoni e ritirare la cena (da scaldare comodamente a casa, in forno) e il kit di Avvocato di Strada. Ad aspettarvi ci saranno due volontari a consegnare il pacchetto nell’assoluto rispetto delle norme anti-Covid19.

I due menù disponibili

LEGGI LE ALTRE NEWS