C’è un’app che fa entrare in Ztl la sera, basta prenotare

Con una soglia di tre permessi al mese si può prenotare l’accesso in Ztl dalle 20 alle 23, che sia per andare a mangiare in un’osteria o per trovare degli amici. Occorre solo scaricare la app Tap&Park e prenotare

La disponibilità dei parcheggi in centro storico è come sempre molto limitata, tuttavia, se qualche sera si ha la necessità di entrare in Ztl basta fare una prenotazione sulla app Tap&Park (o sul sito dedicato) e il gioco è fatto. Si può godere del permesso dalle 20 alle 23 dal lunedì al venerdì, sono quindi esclusi i giorni festivi vista la normale saturazione del centro in queste giornate, l’importante è uscire dalla zona a traffico limitato prima di mezzanotte, altrimenti scatta la multa.

Si può richiedere il permesso per non più di tre volte al mese, e per non più di 150 permessi al giorno. Un passo che l’amministrazione fa verso le richieste dei ristoratori.

La procedura è semplice. Basta accedere al portale del Comune e registrare la propria auto. Dopodichè sarà possibile scaricare l’app e prenotare l’ingresso in Ztl, per la sera stessa. Non è infatti consentito programmare accessi per le giornate successive. Una e-mail conferma l’avvenuta prenotazione, che comunque può essere annullata entro le ore 19.59.

In fase di registrazione, il sistema verifica anche la copertura assicurativa dell’auto e la revisione.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.