Castelnuovo si colora di viola per la Giornata della Prematurità

Il 17 novembre, il municipio di Castelnuovo del Garda si illuminerà di viola in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, per celebrare i bambini nati prima della 37esima settimana di gravidanza.

neonato bambino prematuro bimbo gravidanza mamma papà

In occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, che si celebra il 17 novembre, il municipio di Castelnuovo del Garda si illumina di viola per festeggiare i bambini prematuri.

Il viola è il colore simbolo della giornata, che collega tutte le regioni d’Italia che aderiscono alla campagna di sensibilizzazione illuminando monumenti e ospedali, come avviene in moltissime città in tutto il mondo.

LEGGI LE ULTIME NEWS

La Giornata Mondiale della Prematurità

La celebrazione della Giornata Mondiale della Prematurità ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle nascite pretermine, cioè prima della 37ª settimana. Nel mondo un bambino su dieci nasce prematuro. In Italia i neonati prematuri sono il 6,9% delle nascite, percentuale che ha visto un incremento negli ultimi due anni di emergenza sanitaria e pari all’11,2% per i nati da mamme positive al covid-19. È necessario, dunque, continuare a tener viva l’attenzione sulla prematurità, che può mettere seriamente a rischio la vita dei neonati.

«Ricordo che grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione Prematuramente APS − spiega l’assessore ai Servizi alla persona e Famiglia Marilinda Berto − Casa di Mamma è in grado di accogliere anche i piccoli prematuri».

Casa di Mamma è lo spazio dedicato alle neo mamme ospitato nella palazzina comunale di via Carducci 14.

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK