Castelnuovo premia l’eccellenza scolastica con delle borse di studio

L’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda intende riconoscere una borsa di studio agli studenti residenti che, al termine dell’anno scolastico 2019-2020, hanno superato l’esame di Stato della scuola secondaria di I grado con punteggio 10/10, con o senza lode. L'Assessorato all’Istruzione premierà con 200 euro i ragazzi diplomati con il 10 e con 250 euro chi avrà meritato anche la lode. Per tutti in regalo l’abbonamento annuale alla rivista “Focus”.

L’ufficio Servizi scolastici del Comune è già in possesso dell’elenco degli allievi dell’Istituto comprensivo “A. Montini”. Gli studenti interessati al riconoscimento diplomati in un Istituto comprensivo diverso da quello di Castelnuovo del Garda sono invitati a trasmettere l’attestato finale con la votazione all’ufficio Servizi scolastici via mail a: serviziscolastici@castelnuovodg.it entro le 12 di venerdì 29 gennaio 2021.

«Con questo riconoscimento vogliamo sostenere la cultura del merito e premiare l’impegno dei ragazzi che si sono distinti i risultati scolastici in un periodo particolarmente difficile» spiega la vicesindaco e assessore all’Istruzione Rossella Vanna Ardielli.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti intrapresi dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto comprensivo allo scopo di contribuire alla formazione degli studenti e coltivarne le potenzialità.