Castelnuovo, da lunedì modificata la viabilità per la TAV

Dal 3 gennaio 2022 verrà modificata la viabilità a Castelnuovo del Garda per consentire i lavori di costruzione della linea ferroviaria alta velocità Milano-Verona.

treno alta velocità castelnuovo tav
Foto d'archivio

Dal 3 gennaio 2022 verrà modificata la viabilità a Castelnuovo per consentire i lavori di costruzione della linea ferroviaria TAV AV/AC Milano Verona – tratto Brescia Verona. Quest’ultima sarà studiata nel rispetto delle necessità dei cittadini.

«L’Amministrazione comunale ha sempre ritenuto non necessario chiudere la strada. Questa soluzione è avvalorata dalla relazione di un ingegnere» spiega il sindaco Giovanni Dal Cero.

L’Amministrazione comunale è riuscita a scongiurare la chiusura di via Mantovana. Ciò grazie all’utilizzo di una strada bypass parallela all’attuale.

«Un grande risultato sia per i cittadini che le aziende presenti sul territorio», commenta con soddisfazione l’assessore ai Lavori pubblici Cinzia Zaglio.

LEGGI LE ULTIME NEWS

I provvedimenti introdotti

  • Senso unico alternato (regolato da semaforo) per mezzi e pedoni in via Mantovana, nel tratto corrispondente al cantiere;
  • Divieto di sorpasso e limite di velocità a 50 km/h a 150 metri dal semaforo e a 30 Km/h a 100 metri dal semaforo in entrambe le direzioni di provenienza;
  • Indicazione di pericolo di curva pericolosa a sinistra per chi percorre via Mantovana con direzione Salionze, a 50 metri dal semaforo e infine indicazione di pericolo di curva pericolosa a destra per chi percorre via Mantovana con direzione Cavalcaselle, a 50 metri dal semaforo.
radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈