Castelnuovo del Garda dedica un evento ai suoi neodiciottenni

In occasione della Giornata mondiale dell’Istruzione, l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda propone il prossimo 24 gennaio un evento dedicato ai neodiciottenni e ai migliori studenti diplomati nell’anno scolastico 2021/2022.

In occasione della Giornata mondiale dell’Istruzione, proclamata nel 2018 dall’Onu, l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda propone un evento dedicato ai neo diciottenni e ai migliori studenti diplomati nell’anno scolastico 2021/2022. L’appuntamento è per martedì 24 gennaio, alle 20.30, nella sala civica XI aprile 1848.

La serata sarà aperta dai saluti del sindaco Giovanni Dal Cero e dell’assessora alla Cultura e Istruzione Rossella Vanna Ardielli a cui seguirà l’intervento di Gianpaolo Trevisi, direttore della Scuola Allievi della Polizia di Stato di Peschiera del Garda.

«Con questa iniziativa l’Amministrazione vuol essere vicina alle famiglie e ai ragazzi che giungono a questo importante traguardo − spiega il sindaco Dal Cero –. Crediamo infatti nella partecipazione dei nostri giovani alla vita della comunità come persone attive e consapevoli».

LEGGI LE ULTIME NEWS

«Educare significa intraprendere un percorso di crescita comune emozionante per insegnanti e studenti – sottolinea l’assessore Ardielli −. Come Amministrazione riteniamo importante riconoscere il ruolo di ciascuno all’interno della comunità, coniugare sforzo pubblico e privato, valorizzare il ruolo degli insegnanti e sfruttare le nuove opportunità del mondo digitale».

Il programma prevede la consegna ai neo diciottenni di un riconoscimento e del materiale informativo delle associazioni Fidas, Aido, Croce Rossa e Protezione civile.

Seguirà la consegna delle borse di studio agli studenti che hanno superato l’esame di Maturità nell’anno scolastico 2021/2022 con la votazione di 100/100 con o senza lode. I ragazzi proporranno una breve presentazione dell’elaborato esposto in occasione dell’esame di Stato. Conclusione con un piccolo rinfresco.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM