Caprino Veronese, incendio in una tabaccheria

incendio tabaccheria Caprino

Poco prima delle 5 della scorsa notte i Vigili del fuoco sono intervenuti a Caprino Veronese per l’incendio di una tabaccheria. Avvertiti per la fuoriuscita di fumo dall’attività commerciale, una squadra di pompieri, inviata dal distaccamento di Bardolino, ha raggiunto in pochi minuti il luogo dell’evento. Contenuti i danni.

Questa la ricostruzione del Comando Provinciale Vigili del fuoco di Verona. Entrati muniti di autorespiratore, i Vigili hanno trovato il focolaio d’incendio al piano interrato, nei pressi di un piccolo deposito. Da lì fumo e calore si sono propagati al piano superiore danneggiando anche il resto dell’attività di circa 40 metri quadri, che si trova in via Mazzini. La rapida estinzione del fuoco e l’evacuazione dei fumi ha permesso di contenere i danni ed impedito che l’evento si espandesse anche ad altre parti dell’edificio.

In via precauzionale, nel corso dell’intervento, le due famiglie che abitano ai piani superiori sono state evacuate. Hanno poi fatto ritorno a casa illese alla fine delle operazioni, durate circa 3 ore. Gli edifici non hanno subito danni di natura statica.