Cantieri stradali a Verona, lavori in tutta la città

Da stradone Santa Lucia e via Mantovana a via Quinzano, dall'imbocco Vigasio 5 della Tangenziale sud a ponte Nuovo in centro: lavori in tutta Verona.

Cantiere a Ponte Nuovo, Verona
Il cantiere di quest'estate a Ponte Nuovo, Verona

Dal 3 al 5 agosto viabilità modificata in stradone Santa Lucia e via Mantovana

Dal 3 al 5 agosto, per riasfaltature, viabilità modificata su alcuni tratti di stradone Santa Lucia e via Mantovana.

Nello specifico, dal 3 al 4 agosto, dalle 9 alle 19, divieto di transito e sosta, con rimozione, in stradone Santa Lucia dall’intersezione con via Roveggia fino all’inizio di via Dalla Chiesa, nella corsia direzione Santa Lucia.

Inoltre divieto di transito e sosta in via Cantarinetti e via Golosine, all’altezza con via Carlo Alberto.

Dal 4 al 5 agosto, invece, in via Mantovana sarà in vigore il divieto di sosta e il restringimento della sede stradale nei tratti di strada via via interessati dai lavori di asfaltatura.

Cantieri in Tangenziale sud e altre zone della città

Tra oggi pomeriggio e domani mattina si inizia a scavare per lavori alla rete dell’energia elettrica.

Mano ai sottoservizi in via Mezzacampagna, tra strada delle Trincee e via Vigasio. Per consentirne l’esecuzione, da oggi è chiuso lo svincolo in uscita della tangenziale sud ‘Vigasio 5’. E da lunedì 9 agosto, per 5 giorni, sarà bloccato anche quello in entrata. Apposita segnaletica è già stata posta sia in tangenziale che nelle strade limitrofe allo svincolo.

In via Quinzano è interessata dai lavori la zona in prossimità della rotonda con via Bresciani. Nelle prossime settimane, le ruspe si sposteranno verso via Ca’ di Cozzi, fino all’intersezione con viale Caduti del Lavoro, e in via Quinzano. Al momento nessuna interruzione del traffico prevista.

Sempre in queste ore partono anche gli scavi in via Scopoli, che proseguiranno poi in alcuni tratti di viale della Fiera, stradone Santa Lucia e viale Piave. Il cantiere comporterà solamente il divieto di sosta e il restringimento di alcune parti della carreggiata.

Cantiere a Ponte Nuovo

Iniziati inoltre oggi i lavori per la messa in sicurezza del ponte Nuovo del Popolo in centro a Verona. La prima fase prevede la parziale chiusura di Ponte Nuovo, che diventa percorribile in una sola corsia di marcia, ovvero da Lungadige Rubele in direzione piazza San Tomaso. L’accesso al ponte sarà quindi interdetto per le auto che arrivano da Lungadige Re Teodorico, che potranno solamente proseguire dritto o svoltare a sinistra.

Viene chiuso l’accesso alla Ztl in Lungadige Rubele lato centro storico; questo tratto di via diventa di fatto un vicolo cieco in cui potranno transitare in doppio senso di marcia i residenti o chi ha l’auto parcheggiata negli stalli di sosta.

In centro storico si potrà entrare dal varco Ztl presente in via Nizza, all’angolo con Lungadige Rubele e Ponte Nuovo. In via Nizza verrà infatti invertito il senso di marcia, che sarà a senso unico svoltando a sinistra per chi proviene dal lato di Lungadige Rubele esterno alla Ztl. Per consentire il transito dei veicoli, sarà invertito il senso di marcia anche in via Al Cristo, il vicolo che affianca i giardini di Piazza Indipendenza, da dove si potrà proseguire per via Arche Scaligere e uscire dalla Ztl attraverso Ponte Garibaldi o Ponte Vittoria.

Oggi i principali problemi sono stati riscontrati dai pedoni, che devono prendere confidenza con i percorsi alternativi individuati e con l’apposita segnaletica. La situazione si è normalizzata già dal primo pomeriggio, tuttavia il consiglio della Polizia Locale è quello di evitare il transito in zona.

LEGGI ANCHE: Ponte Nuovo: le modifiche alla viabilità

Cantiere a Ponte Nuovo, Verona
Cantiere a Ponte Nuovo, Verona

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv