Cantieri estivi a Verona Sud, le modifiche alla viabilità

Saranno conclusi entro fine agosto i due importanti cantieri necessari per consentire il passaggio del filobus a Verona Sud: il primo, a Largo Perlar, di fronte alla Bauli, partirà lunedì prossimo; il secondo, alla rotonda che da viale Piave porta a Santa Lucia, che partirà il 1° luglio

 

Importanti modifiche alla viabilità per altrettanto importanti interventi alle condutture del metanodotto Snam di Verona, per consentire il passaggio del filobus. Sono due i cantieri che interesseranno Verona Sud a partire da lunedì 17 giugno e che si concluderanno entro la fine di agosto: il primo punto sarà largo Perlar, quindi l’incrocio all’altezza della Bauli; il primo luglio partirà invece il cantiere per la rotonda che porta a Santa Lucia da Viale Piave.

Da lunedì 17 giugno, largo Perlar sarà transitabile solamente dai mezzi che arriveranno dall’autostrada. Il traffico in uscita dal casello, infatti, non subirà modifiche. Coloro che, invece, giungeranno dal centro storico, con direzione Verona sud, potranno arrivare fino alla rotonda dell’Esselunga, da lì saranno deviati su viale dell’Industria, e quindi o su via Copernico e viale del Commercio, oppure dall’altra parte su via Roveggia, per poi arrivare in via Torricelli.

In merito al secondo intervento, il traffico non subità modifiche per coloro che da Santa Lucia andranno in centro città. Chi invece giungerà da viale Piave, non potrà prendere la rotonda ma dovrà fare il cavalcavia e poi transitare su via Scopoli e via Roveggia.

Un terzo piccolo intervento sarà realizzato su via Copernico, su una piazzola prima del posteggio di Adigeo, ma non creerà nessun intralcio alla viabilità.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.