Cantiere Tav, la riapertura del sottopasso di via Porto San Michele slitta ancora

Nuovo rinvio di una decina di giorni per la riapertura del sottopasso che collega Porto San Pancrazio a San Michele e Borgo Venezia.

Sottopasso via Porto San Michele chiuso (settembre 2022)
Sottopasso via Porto San Michele chiuso (foto settembre 2022)

Slitta di qualche giorno – di nuovo – la riapertura del sottopasso di via Porto San Michele a Verona, interessato dal grande cantiere per la realizzazione della linea ferroviaria Alta Velocità/Alta Capacità. Si tratta del collegamento fra corso Venezia/via Unità d’Italia e il quartiere di Porto San Pancrazio.

«Il ritardo si rende necessario per le operazioni di collaudo statico dell’opera, terminata come da cronoprogramma. Il sottopasso riaprirà quindi al traffico lunedì 23 gennaio» spiega la nota del Comune di Verona. Prevista per fine 2022, un primo slittamento era stato annunciato già a inizio dicembre a causa della difficoltà nel reperire materiali.

Rinviata invece al 1° febbraio la riapertura di via Serenelli, per problematiche legate al reperimento dei materiali. Lo slittamento è di 15 giorni. L’aggiornamento sulle tempistiche del cantiere è stato fornito dal consorzio IRICAV2, responsabile dei lavori.

LEGGI ANCHE: Hellas e Spezia ko, sarà spareggio per la Serie A

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM