Cannabis, cresce la vendita nei negozi anche vicino alle scuole

cannabis

Sempre più negozi oggi vendono prodotti a base di cannabis, il cui uso cresce tra i giovani. Ma quali sono le reali conseguenze di un suo uso e abuso? Questo l’argomento di una conferenza organizzata dall’Associazione Culturale La Pieve per approfondirne la conoscenza.

Giovedì 7 marzo, ore 20:45, al cinema teatro Virtus, l’Associazione Culturale La Pieve organizza la conferenza Cannabis: quali rischi per i nostri figli?, utile ad una più approfondita conoscenza del fenomeno. Sarà presente come relatore il dott. Giovanni Serpelloni, medico e ricercatore, che da 35 anni si occupa dello studio sulle dipendenze, svolgendo il ruolo di direttore della AULSS Scaligera di Verona e collaborando come ricercatore presso l’University of Florida negli Stati Uniti.

Negli ultimi anni sempre più negozi vendono prodotti a base di cannabis light, circa quaranta solo a Verona. Sono sempre di più le proposte di legge che hanno come oggetto la liberalizzazione della vendita di cannabis e altre droghe, il cui uso viene spesso banalizzato soprattutto sul Web. Allarmanti sono i dati provenienti dalle comunità di recupero, che vedono l‘aumento di ospiti in età giovane.