Camion si schianta contro recinzione. Grave il conducente

Brutto incidente a Nogara, sulla SS12, dove un tir è uscito di strada schiantandosi contro la recinzione di una casa privata. Sul posto i carabinieri, il 118 e i vigili del fuoco, che hanno estratto il conducente ferito dalle lamiere del camion.

Poco dopo le 18 di ieri i vigili del fuoco sono intervenuti per un incidente stradale accaduto sulla SS12, in via Molino di Sopra nei pressi del civico 38, nel Comune di Nogara. Dai primi accertamenti  effettuati dai carabinieri sembra che un autoarticolato, condotto da un 51enne di origine romena e residente nel mantovano, abbia perso il controllo, invadendo la corsia opposta per poi impattare contro la recinzione di una abitazione.

L’autista è rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo della motrice e per questo motivo sono dovuti intervenire diversi mezzi di soccorso per liberarlo. I pompieri, intervenuti da Verona e da Legnago con tre automezzi e otto unità, utilizzando tre autogru e dei divaricatori idraulici sono riusciti a liberare l’autista e ad affidarlo al personale sanitario, che ha trasportato il ferito all’ospedale di Borgo Trento. La prognosi per i politraumi subiti è al momento riservata. La viabilità sulla SS12 è ancora interrotta in entrambi i sensi di marcia, per consentire ai soccorsi e ai carabinieri gli accertamenti ed i rilievi di rito.

Guarda la gallery: