Troppa folla, cambia l’ingresso alla Casa di Giulietta

Dal prossimo martedì, 6 dicembre, per accedere al Cortile di Giulietta si passerà dal Teatro Nuovo in piazzetta Navona. La sperimentazione durerà fino all'8 gennaio. L'obiettivo è evitare il sovraffollamento in via Cappello

Ponte di Ognissanti 2022 a Verona, affollamento alla casa di Giulietta
Ponte di Ognissanti 2022 a Verona, affollamento alla casa di Giulietta

Da martedì 6 dicembre l’accesso al Cortile della Casa di Giulietta sarà dal Teatro Nuovo in piazzetta Navona.
La sperimentazione, che durerà fino all’8 gennaio, punta a regolare il flusso di visitatori e a evitare il problema assembramenti all’interno del sito. Il tutto tenendo conto degli equilibri del tempio dell’amore più visitato al mondo, della sua tutela e valorizzazione.

LEGGI LE ULTIME NEWS


La soluzione prevede il trasferimento temporaneo dell’ingresso al Cortile di Giulietta dal Teatro Nuovo in piazzetta Navona. Da qui i visitatori proseguiranno seguendo le indicazioni fino al foyer del Teatro per poi accedere al Cortile o al Museo. L’uscita sarà dall’androne in via Cappello.

La soluzione è il risultato delle valutazioni congiunte di Amministrazione, Soprintendenza e Teatro Nuovo. Per visitare la casa-museo è sempre necessario prenotare online il proprio ingresso e acquistare il biglietto su museiverona.com (https://verona.midaticket.it/Event/1/Dates/)

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM