Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di San Bonifacio unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, hanno arrestato l’autore di un tentato furto in danno di un supermercato di Caldiero, sfociato in tentata rapina, e hanno denunciato in stato di libertà altre tre persone per furto aggravato in concorso.
LEGGI ANCHE: Stella dell’Arena, il Comune fa chiarezza
Verso le 13, il direttore dell’esercizio commerciale ha infatti notato tre clienti, due uomini e una donna, che con fare sospetto avevano iniziato a girare tra i banconi espositori del supermercato; successivamente ha sorpreso uno di loro che, dopo aver nascosto merce varia all’interno dello zaino indossato, si apprestava a superare le casse, apparentemente senza aver fatto spesa. A quel punto, chiesto all’uomo di fermarsi, quest’ultimo ha spintonato violentemente il responsabile, abbandonando la refurtiva, riuscendo però a darsi alla fuga allontanandosi poi a bordo di una piccola utilitaria unitamente ad altri tre complici.
Allertato il numero di emergenza 112 di quanto accaduto, i Militari della Stazione di San Bonifacio sono riusciti a intercettare l’auto in fuga, in Via Porcilana in San Bonifacio.
LEGGI ANCHE: Tornano con ottobre le misure antismog nelle città padane
A bordo del veicolo, sono stati rinvenuti numerosi prodotti, la maggior parte dei quali di cosmesi e profumeria risultati asportati in giornata dallo stesso supermercato, per un valore di oltre 1.600 euro. Tre dei responsabili, un italiano e tre dell’Est Europa, residenti a Torino, ma di fatto senza fissa dimora, sono stati dunque denunciati per furto aggravato in concorso, mentre l’uomo, di origini rumene, che poco prima aveva aggredito il direttore dell’esercizio commerciale per darsi alla fuga, veniva arrestato perché ritenuto responsabile del reato di tentata rapina impropria. Stamattina comparirà dinanzi al Tribunale di Verona, per l’udienza di convalida.
La Compagnia Carabinieri di San Bonifacio da giorni ha intensificato i servizi esterni di controllo del territorio, soprattutto nelle ore e nelle aree maggiormente esposte a rischio e prioritariamente finalizzati a prevenire e reprime i reati contro il patrimonio e per contrastare l’immigrazione clandestina, al fine di garantire una maggiore cornice di sicurezza per i cittadini.
LEGGI ANCHE: Droga a Veronetta? Zivelonghi: «Il problema sono gli assuntori»
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM