Caldiero, inaugurato il nuovo parcheggio Ater

Inaugurato questa mattina alle 10 il parcheggio Ater, che ha accolto con favore la proposta del Comune di Caldiero per la realizzazione di un parcheggio a servizio della casa di riposo e di tutta la cittadinanza.

Inaugurato questa mattina alle 10 il parcheggio a servizio della casa di riposo di Via Roma e dei residenti della limitrofa Via Salgaria a Caldiero. L’Ater ha accolto con favore la proposta del Comune di concedere in comodato d’uso gratuito della durata di 18 mesi, l’area “ex Casa Milani” per la realizzazione di un parcheggio a servizio della casa di riposo e di tutta la cittadinanza.

L’accordo firmato dal Presidente dell’Ater Damiano Buffo e il Sindaco di Caldiero Marcello Lovato, prevede, inoltre, la concessione ad Ater di un terreno comunale in località Bambare, che può essere utilizzato per la costruzione di un fabbricato di edilizia residenziale pubblica da mettere a disposizione delle fasce di popolazione più deboli e bisognose.

Il Presidente Buffo non nasconde la soddisfazione per l’impegno già mantenuto e per il buon risultato della sinergia con il comune di Caldiero: «Siamo certi di poter procedere in questa proficua collaborazione con l’Amministrazione comunale anche al fine di poter addivenire alla realizzazione dei nuovi alloggi, così da poter dare un’ulteriore risposta positiva alla necessità di appartamenti di Edilizia Residenziale Pubblica, che sappiamo essere un’opportunità per molti”.

«Grazie all’impegno del Presidente dell’Ater finalmente possiamo dare una risposta ai caldieresi ed avviare il recupero del centro storico del paese» affermano il sindaco di Caldiero Marcello Lovato e l’Assessore Melania Martinato. «Riusciremo a dare, tra alcuni anni, una soluzione abitativa ad alcune persone sole in situazioni di necessità e ad alcune famiglie bisognose del paese quando saranno realizzati gli alloggi dell’ Ater».