Cade nell’Adige a Verona: muore un 62enne

Un uomo di 62 anni è sceso verso l'Adige in centro a Verona e gli amici non lo hanno più visto risalire. Partite subito le ricerche, ma il cadavere è stato ritrovato 4 chilometri più a valle.

Vigili del fuoco - cade nell'adige
Vigili del fuoco al lavoro durante le ricerche dell'uomo caduto in Adige

Intorno alle 12 di oggi due squadre di Vigili del fuoco, tra cui un equipaggio per il soccorso fluviale, sono intervenute in centro città a Verona per soccorrere un uomo caduto in acqua in Lungadige Re Teodorico.

Alcuni amici lo hanno visto scendere l’argine fino al fiume e, non vedendolo più risalire, hanno avvisato i Carabinieri. Subito si è attivata la macchina dei soccorsi e in pochi minuti un gommone da rafting con quattro soccorritori dei Vigili del fuoco era in acqua per ricerca e soccorso. Intanto alcune unità di Carabinieri e Polizia scrutavano il fiume dagli argini cittadini.

LEGGI ANCHE: Ragazzo annegato a Peschiera, era un 24enne

Dall’alto l’elicottero del Suem 118 ispezionava il corso d’acqua, mentre i soccorritori fluviali controllavano con cura le rive e gli anfratti. Le operazioni di ricerca sono terminate circa un’ora dopo, quando il corpo senza vita dell’uomo, di nazionalità romena, è stato rinvenuto alle griglie della diga Santa Caterina (circa 4 chilometri più a valle).

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM