Cade dalla falesia di Ceredo, freeclimber recuperato con l’elicottero. Un altro a Cerna

In tarda mattinata un 29enne è caduto per alcuni metri mentre stava arrampicando sulla falesia di Ceredo. È intervenuto l'elisoccorso per trasportarlo in ospedale. Un 33enne invece è stato soccorso nella zona di Cerna.

elicottero Suem 118 incidente a Roverè cade cinque metriVerona Emergenza elisoccorso parapendio incidente
Elicottero Suem 118 Verona Emergenza. Foto d'archivio.

Caduto per alcuni metri mentre stava arrampicando

Alle 11.45 circa, a seguito dell’attivazione da parte della Centrale del 118, l’elicottero di Verona emergenza è decollato in direzione della falesia di Ceredo (zona Sant’Anna d’Alfaedo), dove un freeclimber si era fatto male. Caduto per alcuni metri mentre stava arrampicando, il 29enne di Creazzo (VI), aveva infatti riportato un sospetto trauma al piede.

LEGGI ANCHE: Il premier Draghi agli alunni veronesi: «Spero in uno stop alle mascherine»

Raggiunto il luogo dell’incidente dalle coordinate ricevute, con i compagni che facevano segnali dal basso, l’eliambulanza ha calato il tecnico di elisoccorso con un verricello di una trentina di metri.

LEGGI ANCHE: Corno d’Aquilio, recuperati papà e bimbo di 3 anni sopra un salto di roccia

Valutata la situazione in contatto radio con il medico a bordo, l’infortunato è stato issato a bordo, preso in carico dall’equipe sanitaria e trasportato in codice giallo all’ospedale di Negrar. Fatta rientrare la squadra del Soccorso alpino di Verona che stava sopraggiungendo.

Due ore dopo un 33enne caduto a Cerna

Un paio di ore dopo, alle 13.30 circa, è nuovamente scattato l’allarme per un freeclimber caduto in parete nella palestra di roccia di Campore, zona Cerna. Si tratta di un 33enne di Pavullo nel Frignano (Modena). Salendo primo di cordata era volato 5/6 metri e lamentava dolori nella zona lombare.

Giunto sul posto, l’elicottero di Verona emergenza ha sbarcato il tecnico di elisoccorso con un verricello di 30 metri. Recuperato, l’infortunato, che era in compagnia di amici, è stato trasportato all’ospedale di Negrar in codice giallo.

LEGGI LE ULTIME NEWS

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK