Caccia al ladro di auto dell’Est Veronese: tradito da un’impronta

Preso l'uomo ritenuto responsabile di diversi furti di auto e in esercizi commerciali nell'Est Veronese. Trovato un frammento di impronta digitale in un fuoristrada rubato a Belfiore.

Carabinieri San Bonifacio

I Carabinieri “accompagnano” in carcere il ladro di auto

I Carabinieri di San Bonifacio hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un presunto ladro seriale, emessa dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale scaligero.

L’articolata indagine, condotta dagli investigatori del Nucleo Operativo e Radiomobile, particolarmente impegnati nel contrasto ai reati contro il patrimonio, ha consentito di ricostruire ed attribuire all’uomo, di origini marocchine, la responsabilità di numerosi furti di automobili e in danno di esercizi commerciali, nonché la ricettazione di beni provento di attività illecite, avvenuti nell’est veronese tra il mese di novembre e febbraio.

LEGGI ANCHE: Medici introvabili: ULSS 9 scaligera in difficoltà

Le investigazioni, partite dopo il rinvenimento da parte dei militari di un fuoristrada rubato qualche giorno prima a Belfiore, grazie agli accertamenti tecnici effettuati, hanno permesso di individuare un frammento dell’impronta digitale del responsabile del furto all’interno dell’abitacolo del mezzo.

LEGGI ANCHE: Montorio: trovato un corpo senza vita e un cane poco lontano

Tale elemento, insieme all’analisi dei dati delle celle telefoniche, si è rivelato determinante nella ricostruzione di altri otto episodi, nel corso dei quali il ladro seriale, già noto agli stessi Carabinieri sambonifacesi, che lo avevano arrestato in flagranza appena due mesi fa, si era impossessato di veicoli, tutti restituiti alle vittime, per mezzo dei quali aveva poi consumato altri furti.

L’uomo è stato trasferito nella Casa Circondariale di Verona Montorio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

LEGGI ANCHE: I controlli della velocità a Verona dal 15 al 21 agosto

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv