Bussolengo, scuola chiusa due giorni per derattizzazione

Torneranno a scuola domani gli alunni della scuola Citella di Bussolengo. Il sindaco Roberto Brizzi ha firmato l'ordinanza di chiusura ieri e oggi per una derattizzazione urgente.

Bussolengo Scuola Citella
Foto dal sito dell'istituto scolastico di Bussolengo

Riaprirà domani a Bussolengo il plesso scolastico di via Citella, 48. La scuola è rimasta chiusa ieri e oggi per un intervento urgente di disinfestazione e derattizzazione.

«Chiusura urgente del plesso scolastico Scuola Citella dal 24 al 25 ottobre 2022 a seguito segnalazione pervenuta dal dirigente scolastico relativa alla presenza di topi nei locali del plesso scolastico, per consentire l’intervento di disinfestazione e di derattizzazione» è l’avviso pubblicato sul sito del Comune di Bussolengo. Allegata, l’ordinanza del sindaco Roberto Brizzi, che cita la segnalazione da parte del dirigente scolastico Bragantini relativa alla «presenza di topi nei locali del plesso scolastico “Citella”».

LEGGI ANCHE: Caro energia, Sona interviene sugli orari dell’illuminazione pubblica

Chiusura immediata, visto che la segnalazione è pervenuta al comune ieri, e la scuola è stata subito chiusa.

Ieri pomeriggio il sindaco aggiornava i propri concittadini con un post su Facebook: «Buongiorno, questa mattina mi hanno informato della presenza di topi nei locali del plesso scolastico alla scuola Citella. I ragazzi ovviamente sono a casa e ringrazio la ditta che si occupa della derattizzazione per la velocità di intervento. Mercoledì i ragazzi potranno rientrare».

LEGGI ANCHE: Giovedì riparte la stagione artistica del Teatro DIM di Castelnuovo