Bussolengo, domenica 26 settembre torna la giornata ecologica

Cittadini e associazioni si ritrovano per la pulizia del paese e la raccolta dei rifiuti abbandonati. Un evento organizzato dal Comune per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente.

Il Comune di Bussolengo
La sede del Comune di Bussolengo

La Giornata Ecologica è ormai un appuntamento fisso per i cittadini di Bussolengo che dedicheranno anche quest’anno una mattinata alla raccolta dei rifiuti abbandonati e alla pulizia del paese. L’iniziativa si svolgerà domenica 26 settembre con ritrovo dei partecipanti in Piazza XXVI Aprile tra le 8.30 e le 9.00. 

L’evento, organizzato dal Comune di Bussolengo, è aperto a tutti, associazioni e cittadini, all’insegna del rispetto dell’ambiente e della cura per il territorio. Una mobilitazione che negli scorsi anni si è sempre dimostrata molto sentita.

In un periodo storico in cui la tutela e la salvaguardia dell’ambiente sono temi sempre centrali nella vita di tutti i giorni, il comune di Bussolengo porta avanti un importante lavoro di sensibilizzazione.

«Negli anni – ricorda il vicesindaco e assessore all’Ecologia Giovanni Amantia – sono stati sempre più numerosi i cittadini volenterosi che hanno messo a disposizione il proprio tempo per rimediare ai gesti di inciviltà altrui. Anche quest’anno invito tutti a partecipare, soprattutto i più giovani che hanno particolare sensibilità e attenzione per l’ambiente».

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM