Bussolengo: attiva la navetta che porta ai parchi del Garda

Torna la navetta che collega il paese di Bussolengo verso i parchi del Garda. La novità è che tutti i giovedì l'autobus effettuerà il percorso da Peschiera a Bussolengo in occasione del mercato.

Il Comune di Bussolengo
La sede del Comune di Bussolengo

Dopo il buon riscontro dell’anno scorso, il Comune di Bussolengo ha organizzato anche per l’estate 2021 il bus navetta per collegare il paese ai grandi parchi del Garda. Un’idea nata dalla volontà dell’Amministrazione di fornire un servizio utile sia ai cittadini di Bussolengo che agli ospiti delle varie strutture ricettive collocate nel territorio limitrofi. Il bus navetta effettua il percorso andata e ritorno verso il Garda mercoledì e sabato durante il periodo estivo, dal 1° luglio fino al 10 settembre 2021. La partenza è prevista dal Comune di Bussolengo, con raccolta passeggeri su prenotazione. Le destinazioni sono i parchi tematici del Garda: Parco Natura Viva, Gardaland, Caneva, Movieland.

Oltre alla conferma del collegamento con i parchi, quest’anno c’è un’importante novità: il giovedì, in occasione dello storico mercato settimanale, è stato attivato anche un servizio andata e ritorno da Peschiera a Bussolengo, sempre su prenotazione, per portare al mercato turisti e abitanti della zona. Le fermate del bus sono: Peschiera, Gardaland, Piazza Pacengo, Caneva, Camping Piani di Clodia, Camping La quercia, Camping Spiaggia d’Oro, Lazise Porta San Zeno, Lazise Lidl, Mercato di Bussolengo. 

Le parole di Massimo Girelli

«Pensiamo sia importante nel periodo estivo avere un mezzo per spostarsi verso il lago e i parchi. È utile ai cittadini e soprattutto è un servizio in più da offrire ai turisti, in un momento in cui è importante sostenere la ripresa di questo settore dopo la pandemia». ha spiegato Massimo Girelli, l’assessore alle Attività produttive e promozione del territorio.

«Abbiamo voluto implementare ulteriormente il servizi, utilizzando il bus navetta anche per portare a Bussolengo le persone che vogliono visitare il nostro mercato. Si tratta di una scelta che vuole andare nella direzione di promuovere il paese e supportare le nostre attività economiche e commerciali per le quali la presenza di turisti e visitatori nel giorno del mercato è un’opportunità. Crediamo molto in questo servizio e siamo certi che verrà apprezzato sia dai bussolenghesi che dai turisti». Ha concluso Girelli.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM